Home » Strumentazione

Strumentazione

Tutta la strumentazione utilizzata presso Trico Artist Studio è il frutto della collaborazione tra un ingegnere tedesco e uno spagnolo (pionieri nel campo della tricopigmentazione) ed è specifica per il cuoio capelluto.

Dermografo

/ Dermografo

Il dermografo utilizzato è di ultima generazione e sviluppato in Germania. Permette di donare standard qualitativi superiori e margini di riuscita senza precedenti, grazie a un sistema brevettato e appositamente studiato per la realizzazione di trattamenti sul cuoio capelluto.
Aghi

/ Aghi

L’ago monouso per la tricopigmentazione è stato appositamente studiato per lavorare esclusivamente sul cuoio capelluto. L’ago rispetta le caratteristiche della pelle di questa zona, le cui particolarità si differenziano rispetto a quelle del resto del corpo. Lo scalpo ha uno spessore di 2mm circa ed è caratterizzato dalla presenza di follicoli, adipociti e molti capillari. L’ago pensato per lavorare in questo specifico tipo di pelle dà risultati eccellenti. L’ago per la tricopigmentazione, nato tenendo conto di tutti questi presupposti, è caratterizzato da un diametro di 0,22mm e una lunghezza di taper di 2mm. Questa combinazione garantisce che l’effetto finale ottenuto grazie ai depositi di pigmento sia il più realistico e naturale in assoluto. Inoltre, la parete dell’ago è ruvida, così che la quantità di pigmento mano a mano rilasciata è perfettamente controllata.
Pigmento

/ Pigmento

Le polveri per la tricopigmentazione subiscono, in fase di sintetizzazione in laboratorio, processi “fiscali”, e certificati, tanto da renderli anallergici. Le polveri miscelate, dopo essere state pesate subiscono un processo di micronizzazione, vengono ricoperte da un agente filmogeno che scherma il contatto del pigmento con la cute. I pigmenti bio-degradabili e riassorbibili hanno un peso inferiore a 15 micron e quindi in grado di essere riassorbiti dall’organismo. Rispettano la normativa vigente ResAP 2008.

strumentazione